Home page

Lo Studio

Lo Studio Legale Criscoli nasce a Benevento negli anni '80 per iniziativa dell' Avv. Francesco Criscoli. Dopo aver maturato una consistente esperienza all’interno dello Studio Legale e di Consulenza in diritto Bancario creato dalla Banca Sannitica s.p.a. l’Avv. Francesco Criscoli ha selezionato un team di collaboratori che lo hanno affiancato nella creazione dello Studio.

Lo Studio Criscoli è in grado di fornire assistenza legale specializzata nei settori della tutela del credito, delle telecomunicazioni e della riscossione dei tributi. Attualmente lo Studio si avvale della collaborazione di giovani professionisti che, coordinati dal fondatore, hanno la responsabilità dei diversi settori di attività. L’organigramma dello Studio, infatti, prevede che per ciascun settore sia individuato almeno un referente specializzato.

L’Avv. Alessandro Zolli e l'Avv. Ettore Pastore sono responsabili del settore dell’esecuzione mobiliare e immobiliare, mentre l’Avv. Maria Delia Piccialli e l'Avv. Graziella Marotti curano tutti i giudizi di cognizione affidati dai numerosi Istituti di Credito, clienti dello Studio. L' Avv. Marotti, inoltre, segue le procedure di mediaconciliazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. n.28 del 2010.

L’Avv. Linda Perugini si occupa del contenzioso relativo al settore delle telecomunicazioni, avente ad oggetto, sia i danni attivi che quelli passivi. Infine, l’Avv. Alessandra Piccialli cura le pratiche inerenti la riscossione dei tributi da parte dell’Agente di riscossione. L’attività dell’Avvocato Alessandra Piccialli spazia, altresì, al settore di recente sviluppo degli strumenti finanziari, sempre nell’interesse degli Istituti di Credito.

Il desiderio mai sopito di promuovere la continua crescita professionale dello Studio ha spinto l’Avv. Francesco Criscoli a sperimentare lo strumento comunicativo ed informativo del blog. L’idea che ispira l’iniziativa è creare un luogo attraverso il quale si possa liberamente dialogare delle più interessanti e dibattute questioni giuridiche inerenti i settori di competenza dello Studio.